Pannelli acustici per  scuole, istituti e atenei universitari

Pannelli acustici per scuole, istituti e atenei universitari

Rimbombo, perdita di concentrazione, drastico calo della capacità di ascolto questo è quello che accade spesso e volentieri nelle aule delle scuole o dell'università.

La causa? Il riverbero dei suoni, i rumori di sottofondo. La soluzione? Una valutazione acustica e l'installazione di pannelli acustici fonoassorbenti.

 

La nostra offerta per il benessere acustico:
Design
versatilità
Siamo alla continua ricerca di nuovi prodotti ad alta performance di assorbimento acustico per riuscire sempre a realizzare il migliore mix estetico e tecnico a disposizione sul mercato
Consulenza
acustica
Solo con un’analisi del riverbero acustico professionale come quella che ti offriamo noi potrai avere la certezza di risolvere il tuo problema al 100%
Soddisfatti o
rimborsati
Se non dovessimo riuscire ad eliminare l’eccesso di riverbero della tua attività e portarlo ai livelli di quanto promesso in fase di preventivo ti rimborseremo la spesa al 100%

Quando la lezione viene disturbata

Pannelli acustici per scuole, istituti educativi e atenei universitari

Spesso e volentieri, nelle aule delle scuole o dell'università, accade un fenomeno che comporta una serie di potenziali complicazioni che hanno un impatto assai negativo sulla capacità di apprendimento degli studenti, ovvero le distrazioni dovute da un'acustica tutt'altro che ottimale.

I principali nemici che contraddistinguono questa problematica sono, sostanzialmente, due: il primo di questi è rappresentato da quella sensazione di rimbombo che viene creato ogni qualvolta si parla oppure da un rumore di una certa entità.

Questa condizione comporta, di conseguenza, una leggera perdita di concentrazione da parte degli studenti, nonché un drastico calo della capacità di ascolto. Il suono che viene in qualche modo alterato da questo fenomeno potrebbe, infatti, non essere recepito correttamente da parte degli studenti, che quindi subiscono il classico calo d'attenzione che, in realtà, dovrebbe essere costantemente e adeguatamente limitato.

Allo stesso tempo si palesa anche il secondo nemico che rende le lezioni svolte all'interno dell'aula scolastica tutt'altro che piacevoli da seguire, ovvero quello relativo ai rumori esterni. In questo caso si intende sia quello prodotto dall'ambiente fuori dalla scuola, sia quello relativo a quello delle altre aule.

Anche in questo caso il risultato potrebbe essere il medesimo, ovvero un drastico calo della capacità d'ascolto con incremento dei fattori che comportano una pesante distrazione da parte dello studente. Pertanto occorre prendere in considerazione tutti questi parametri fondamentali, che permettono di capire quanto siano importanti i pannelli acustici fonoassorbenti all'interno di una struttura scolastica.

Richiedi informazioni

Pannelli acustici a stand
Dettaglio
Prezzi pannelli fonoassorbenti
La nostra offerta riservata a scuole, istituti e atenei universitari

Certificazioni aziendali

A differenza di altri produttori e venditori di pannelli acustici che vendono pannelli sulla base dell'indice di fono assorbenza senza tener conto del reale abbattimento acustico noi effettuiamo una valutazione acustica in loco, nei singoli locali per poi redigere il progetto fornendo un doumento sul reale abbattimento del tempo di riverbero raggiunto.

Dopo oltre 10 anni di studi, assieme ad un team di ingegneri acustici ed un laboratorio specializzato di Vicenza abbiamo messo a punto un sistema che, attraverso un algoritmo, ci permette di calcolare scientificamente il tempo di riverbero ottimale all’interno delle varie tipologie di locali. Grazie al nostro sistema di rilevamento vi forniremo l’esatto conteggio dei metri quadri di pannelli fonoassorbenti necessari per abbattere il tempo di riverbero assieme al layout più efficace per il loro posizionamento.

 

A conferma della qualità dei nostri servizi e prodotti se non dovessimo riuscire ad eliminare l’eccesso di riverbero della tua attività e portarlo ai livelli di quanto promesso in fase di preventivo ti rimborseremo la spesa al 100%.

I passaggi per richiedere una valutazione acustica gratuita

Compila il form di prenotazione (Clicca qui)
Attendi di essere ricontattato per concordare il giorno e l’ora della valutazione acustica
Due persone del nostro staff si recheranno nella data indicata presso i tuoi locali con la strumentazione necessaria per la rilevazione acustica.
Terminata la rilevazione verrà elaborato un preventivo completo con la scelta dei materiali più idonei dal punto di vista tecnico ed estetico, render realistico dei vostri spazi, dettagli costi completi, insomma una vera e propria consulenza dal valore di € 297,00 completamente gratis.
Una volta accettata la proposta, sarete contattati da Emanuela del nostro ufficio logistico che concorderà con voi il giorno e l’ora in cui procederemo con l’installazione dei pannelli acustici.
Alla fine dei lavori misureremo di nuovo il tempo di riverbero per certificare che il risultato descritto in fase di valutazione è stato raggiunto e vi lasceremo il certificato di locale ad alto livello di benessere acustico.

Richiedi una valutazione acustica

Affidati agli specialisti del benessere acustico

Dal 2000 ci interessiamo di benessere acustico, frequentato studi, seminari e corsi. Abbiamo rapporti professionali con i produttori di pannelli, affiancandoli in alcuni casi nello studio dei prodotti ad alte performance di abbattimento acustico da lanciare sul mercato.

La nostra offerta comprende:

  • Rilievo fonometrico
  • Rilievo misure e caratteristiche dell’ambiente
  • Analisi tipologia pannelli
  • Studio tecnico posizionamento pannelli
  • Consulenza interior design
  • Render 3D locale con inserimento pannelli
Guida pareti manovrabili
Vuoi saperne di più? Scarica gratuitamente
la nostra guida
Prenota una consulenza acustica o richiedi informazioni.
Preferisci chiamare? Contattaci al numero: 06 45 44 99 42